Condizioni Generali di Vendita per gli acquisti effettuati online sul sito www.siiuomo.it

 

La preghiamo di consultare attentamente le presenti Condizioni, l’Informativa sui Cookies e l’Informativa in materia di Protezione dei Dati Personali (di seguito congiuntamente le “Politiche di Protezione dei Dati”) prima di utilizzare questo sito web. La informiamo che l’utilizzo di questo sito web o la trasmissione di un ordine attraverso lo stesso, implica l’accettazione di tali Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati, per cui se non è d’accordo con tutte le suddette Condizioni e le Politiche di Protezione dei Dati, è pregato di non utilizzare questo sito web.

 

1. DEFINIZIONI

termini utilizzati nel Condizioni Generali di Vendita indicano::

  • Cliente - una persona fisica, una persona giuridica o un'unità organizzativa che non è una persona giuridica, a cui le norme specificamente concedono la capacità giuridica, che effettua un Ordine nel Negozio;

  • Codice Civile - legge del 23 aprile 1964 (Gazz. Uff. n. 16, punto 93 con emendamenti);

  • Condizioni Generali di Vendita- il presente Condizioni Generali di Vendita di fornitura di servizi tramite mezzi elettronici all'interno del negozio online Siiuomo.it;

  • Negozio Online (Negozio) - un servizio online disponibile su www.siiuomo.it, attraverso il quale il Cliente può in particolare effettuare ordini;

  • Merce - i prodotti presentati nel Negozio Online;

  • Contratto di vendita - contratto di vendita delle Merci ai sensi del Codice Civile, stipulato tra Netbiznis.sk. ed il Cliente, concluso con l'utilizzo del sevizio online del Negozio;

  • Legge sui diritti del consumatore - legge del 30 maggio 2014 (Gazz. Uff. n. 2014, punto 897);

  • Legge sulla prestazione di servizi tramite mezzi elettronici - legge del 18 luglio 2002 sulla prestazione di servizi tramite mezzi elettronici (Gazz. Uff. n. 144, punto 1204 con emendamenti);

  • Ordine - dichiarazione di volontà del Cliente, diretta alla stipulazione del contratto di vendita, specificando in particolare il tipo e il numero delle merci;

 

 

2. DISPOSIZIONI GENERALI

 

  • Il presente documento Condizioni Generali di Vendita stabilisce i principi per l'utilizzo del negozio online disponibile all'indirizzo online www.siiuomo.it;

 

  • Il presente documento Condizioni Generali di Vendita è il regolamento di cui all'art. 8 della Legge sulla prestazione di servizi tramite mezzi elettronici;

 

  • Le informazioni sulle merci fornite sul sito internet del Negozio Online, in particolare le loro descrizioni, i parametri tecnici e di utilizzo e i prezzi, costituiscono un invito a stipulare un contratto ai sensi dell'articolo 71 del Codice Civile;

     

  • Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice al consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

 

 

3. I NOSTRI E SUOI DATI

 

3.1 I NOSTRI DATI

 

La vendita dei prodotti attraverso il presente sito www.siiuomo.it è gestito da Netbiznis s.r.o., con sede legale in Štiavnička 561, 97681, Podbrezová , Slovacchia, C.F. 46799061 e P.I.V.A. SK2023573695 , indirizzo e-mail info@siiuomo.it , dati di contatto reperibili nella sezione “contatto” del presente sito www.siiuomo.it .

Le domande relative agli ordini possono essere inviate all'indirizzo info@siiuomo.it

Le domande relative ai resi e ai reclami possono essere inviate all'indirizzo info@siiuomo.it

 

3.2 I SUOI DATI E I SUOI ACCESSI AL NOSTRO SITO WEB

 

Le informazioni o i dati personali forniti dall'utente saranno trattati in base a quanto stabilito nelle Politiche di Protezione dei Dati. Utilizzando il sito web, Lei ci autorizza al trattamento di tali informazioni e dei dati personali e dichiara che tutte le informazioni e/o i dati personali a noi forniti sono accurati e veritieri.

 

4.USO DEL NOSTRO SITO WEB

 

Utilizzando il presente sito web e/o effettuando ordini tramite lo stesso, Lei accetta di:

  • fare uso del sito web soltanto per effettuare consultazioni o ordini legalmente validi;

  • non effettuare ordini falsi o fraudolenti. Se avremo motivazioni plausibili per ritenere che sia stato effettuato un ordine di questa natura, saremo autorizzati ad annullarlo e ad informare le autorità competenti;

  • fornirci il suo indirizzo di posta elettronica, indirizzo postale e/o altri dati di contatto in modo veritiero e corretto. Allo stesso modo, Lei acconsente all’uso, da parte nostra, di queste informazioni per metterci in contatto con Lei (se necessario, si prega di prendere visione dell’I nformativa in materia di Protezione dei Dati Personali). Qualora non ci fornisse tutte le informazioni di cui avremo bisogno, non saremo in grado di dare seguito al suo ordine.

  • Effettuando un ordine attraverso questo sito web, garantisce di essere maggiore d'età (dai 18 anni in su) e di possedere la facoltà legale di stipulare contratti vincolanti.

 

5. ORDINE

 

Le informazioni di cui alle presenti Condizioni ed i dettagli contenuti in questo sito web non costituiscono un’offerta al pubblico, bensì un mero invito a formulare una proposta contrattuale.

 

Non sussisterà alcun contratto tra Lei e noi in relazione ad eventuali prodotti fino a quando il Suo ordine non sarà stato esplicitamente accettato da noi. Qualora la Sua offerta non venisse accettata e Le fosse già stato fatto un addebito sul conto, l’importo dello stesso Le sarà restituito nella sua totalità.

 

L'ordine viene creato confermando il processo di ordinazione nell'e-shop selezionando i prodotti o servizi dell'acquirente, compresa la compilazione completa del modulo d'ordine. Per l'ordine corretto è necessario compilare i dati richiesti nell'ordine e scegliere le opzioni per i pagamenti.

Acquirente effettuando l'ordine sta accettando il prezzo degli articoli e servizi ordinati inviando l'ordine e pertanto l'ordine diventa vincolante per il acquirente.

Conferma d'ordine da parte del venditore crea un contratto di vendita, che può essere cambiato, cancellato o modificato solo previo accordo tra l'acquirente e il venditore, se legge o altri regolamenti dispongono altrimenti. Il contratto per l’acquisto di un prodotto tra noi e Lei (il “Contratto”) si intenderà concluso soltanto quando Le invieremo la merce ordinata.

Dopo che l'ordine dall'e-shop è stato accettato, successivamente, l'acquirente riceverà un’e-mail di conferma dell'avvenuta ricezione del Suo ordine (la “Conferma dell’Ordine "). Questa email non è una conferma della merce ordita.

Con l'invio di un ordine, l'acquirente è tenuto a pagare il prezzo di acquisto della merce ordinata.

 

Tutti gli ordini dei prodotti sono soggetti alla disponibilità degli stessi. In tal senso, se il venditore non è in grado di completare un ordine o parte di ordine entro il limite di tempo per inviare l'ordine con il massimo sforzo, ad esempio in caso di problemi di fornitura, o qualora non fossero presenti articoli in stock o articoli che non sono più disponibili, ci riserviamo il diritto di fornirLe informazioni relative a prodotti sostitutivi di qualità e valore pari o superiore, che Lei potrà decidere di ordinare. Qualora non desiderasse effettuare un ordine di tali prodotti sostitutivi, Le rimborseremo tutti gli importi eventualmente già da Lei corrisposti.

 

Inoltre, il venditore ha il diritto di annullare l'ordine se l'acquirente nell'ordine ha fornito informazioni falsi o fuorvianti che non possono essere verificati, per esempio non corretto e-mail o contatto telefonico.

 

Se l'acquirente ha pagato l'anticipo,venditore è tenuto a restituirlo entro 14 giorni. La preghiamo di notare che il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a Suo carico.

 

Il consumatore, inviando il d’ordine, dichiara di aver compreso e accettato il contenuto dello stesso, nonché le Condizioni Generali di Vendita e d’Uso, la Privacy Policy, la normativa sul Diritto di Recesso. La mancata integrale accettazione di tali contenuti comporta l’improcedibilità dell’ordine.

 

6. CONSEGNA

 

Il venditore è obbligato a inviare la merce all'acquirente entro 15 giorni dalla creazione dell'ordine, salvo diversamente concordato, o se la merce non ha ricevuto un periodo di consegna più lungo.

Se le merci sono in magazzino, vengono spedite in base alla loro capacità nel più breve tempo possibile. ( 3-5 giorni)

Se le merci non sono in magazzino, vengono spedite in base alla loro capacità nel più breve tempo possibile. (5-7 giorni)

Se nell'ordine sono presenti diversi prodotti , e alcuni di essi non sono disponibili, informiamo l'acquirente delle consegne parziali.

Insieme alla merce, viene inviata al cliente la fattura (documento fiscale), le istruzioni e altri documenti relativi alla merce o al servizio del produttore.

Il luogo di consegna è il luogo in cui vengono consegnate le merci.

Il venditore consegna il trasporto all'acquirente tramite: un corriere GLS

 

Ci impegniamo a fare tutto quanto nelle nostre facoltà per inviare l’ordine del/dei prodotto/i indicato/i nella relativa conferma di spedizione entro la data indicata in tale conferma di spedizione ovvero, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna. Se per qualsiasi motivo non fossimo in grado di rispettare i termini di consegna, La informeremo e Le daremo le opzioni di continuare l’acquisto fissando una nuova data di consegna, oppure di annullare l’ordine, con il conseguente rimborso de ll'intero importo corrisposto. Si prega di notare che non vengono effettuate consegne a domicilio nei giorni di sabato e di domenica. Ai fini di cui alle presenti Condizioni, la “consegna” si intenderà avvenuta ovvero l’ordine “consegnato” mediante l’acquisizione, da parte Sua o di un terzo da Lei indicato, della disponibilità materiale o comunque del controllo dei prodotti, che sarà provata mediante la sottoscrizione della ricevuta dell’ordine all'indirizzo di spedizione concordato.

 

L'acquirente è obbligato a ritirare la merce ordinata nel momento della consegna, pagare le merci un compenso concordato al venditore e controllare l'integrità della confezione, anche i beni stessi quando sono presi in consegna.

 

6.1 RIFIUTO DI ELABORAZIONE DI UN ORDINE

 

Ci riserviamo il diritto di rimuovere qualsiasi prodotto da questo sito web in qualsiasi momento e/o di eliminare o modificare qualsiasi materiale o contenuto dello stesso. Sebbene faremo sempre il possibile per dare seguito a tutti gli ordini, potrebbero verificarsi circostanze eccezionali che ci obblighino a rifiutare l’elaborazione di ordini successivamente all’invio della Conferma dell’Ordine, e ci riserviamo il diritto di farlo in qualsiasi momento. Decliniamo ogni responsabilità nei Suoi confronti o nei confronti di terzi per la rimozione di qualsiasi prodotto da questo sito web, per l’eliminazione o la modifica di qualsiasi materiale o contenuto del sito web, o per la mancata elaborazione dell’ordine dopo l’invio della Conferma dell’Ordine.

 

 

7. PASSAGGIO DEL RISCHIO E DELLA PROPRIETÀ DEI PRODOTTI

 

I rischi relativi ai prodotti passeranno a Suo carico a partire dal momento della loro consegna. Lei acquisterà la proprietà dei prodotti non appena avremo ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna (come definita al precedente articolo 6), se questa avvenisse in un secondo momento.

 

8. PREZZO E PAGAMENTO

 

8.1 PREZZO

 

I prezzi del sito web sono comprensivi di IVA, ma escludono le spese di spedizione, che sono da aggiungersi all’importo totale da versare.

 

Spese di Spedizione - GLS corriere, prezzo della spedizione e 4

 

I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento; tuttavia (salvo laddove stabilito precedentemente) i possibili cambiamenti non riguarderanno gli ordini per i quali abbiamo già inviato una Conferma dell’Ordine.

Pagamento con la carta o tramite sistema PayPal è gratuito.

Pagamento alla consegna (in contrassegno) sono 3 euro.

 

8.2 IVA (IMPOSTA SUL VALORE AGGIUNTO)

 

In conformità con la normativa in vigore, ogni acquisto effettuato attraverso il sito web sarà soggetto all’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA).

 

8.3 PAGAMENTO

 

Metodi di pagamento

 

  • tramite il sistema Paypal

  • con carta di credito Visa , Mastercard, Amex, Discover, JCB, Diners, Maestro, UnionPay

  • pagamento alla consegna - in contrassegno

     

 

9. POLITICA DEI RESI

 

Diritto di recesso per legge Diritto di recesso. (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”)


Se Lei sta contrattando in qualità di consumatore, avrà diritto di recedere dal Contratto entro un termine di 14 giorni senza dover fornire alcuna motivazione. (14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati da www.siiuomo.it)

 

Il periodo di recesso di cui al precedente paragrafo termina dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui Lei, o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni o, in caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine e consegnati separatamente.

 

Per esercitare il diritto di recesso, è tenuto ad informarci, inviando un’e-mail a info@siiuomo.it o scrivendo nell’apposito formulario di contatto, della Sua decisione di recedere dal Contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.

 

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

 

Se Lei recede dal Contratto è tenuto a inviare o consegnare personalmente l'oggetto del contratto dal contratto dopo l'avviso di recesso, insieme a tutta la documentazione - l'originale della fattura, le istruzioni e altra documentazione per la merce consegnata a lui con le merci

 

Se Lei recede dal Contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna. Le somme saranno rimborsate nel minore tempo possibile; in ogni caso, entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui il Venditore riceve la merce nei propri magazzini, provvederà ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione della procedura di recesso. I costi di rimborso della restituzione sono a carico del consumatore.

 

Restituire i prodotti al Venditore consegnandoli entro 14 giorni lavorativi che decorrono dalla ricezione dei beni;

 

Si prega di spedirci o trasmetterci l'articolo all'indirizzo:

DAGMARA VRTISOVA - Siiuomo.it

GIANCARLO CAVALLINI /CICLI E MOTOCICLI
PIAZZETTA GARIBALDI, 12
27058 VOGHERA (PV)

 

9.1 CONDIZIONI PER ESERCITARE CORRETTAMENTE IL DIRITTO DI RECESSO

 

Per poterti avvalere del diritto di recesso, dovrai rispettare queste semplici condizioni al fine di ottenere il rimborso di quanto da te corrisposto in fase di acquisto:

  • La richiesta di reso deve pervenire al nostro email entro e non oltre i 14 giorni lavorativi dalla data di avvenuta consegna. Se la comunicazione non avverrà entro questo lasso di tempo, la tua richiesta sarà respinta.

  • I prodotti devono essere rispediti tramite un’unica spedizione e, possibilmente, all’interno dell’imballo originale che ti è stato consegnato. Non saranno accettati i resi di prodotti appartenenti allo stesso ordine inviati in due momenti diversi.

  • I prodotti devono essere rispediti integri e non devono essere stati utilizzati o danneggiati.

  • I prodotti devono essere rispediti unitamente al sigillo di garanzia. Ti invitiamo pertanto, qualora dovessi provare un capo, a non togliere il sigillo di garanzia: non saranno accettati resi di prodotti sprovvisti di tale sigillo.

 

Il Suo diritto di recesso dal Contratto sarà applicato esclusivamente a quei prodotti resi nelle stesse condizioni in cui Lei li ha ricevuti. Non si procederà ad alcun rimborso se il prodotto è stato usato oltre alla semplice apertura e per prodotti che non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati o se sono stati danneggiati: La invitiamo, pertanto, ad avere cura dei prodotti fintanto che sono nella Sua disponibilità e possesso. Si prega di restituire l'articolo servendosi o includendo nel pacco l'involucro originale, istruzioni e altri documenti, se presenti, che accompagnano i prodotti.

 

Le somme saranno rimborsate nel minore tempo possibile; in ogni caso, entro e non oltre 14 giorni giorni dalla data in cui il Venditore riceve la merce nei propri magazzini, provvederà ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione della procedura di recesso.

 

Si prega di spedirci o trasmetterci l'articolo all'indirizzo:

DAGMARA VRTISOVA - Siiuomo.it

GIANCARLO CAVALLINI /CICLI E MOTOCICLI
PIAZZETTA GARIBALDI, 12
27058 VOGHERA (PV)

 

9.2 RIMBORSO DEI DANNI IN CASO DI MANCATA RICEZIONE DELLA MERCE

 

Il venditore ha il diritto al risarcimento, nel caso in cui la merce acquirente ha ordinato e non la ritirato rispettivamente, non ha annullato ordine, nel caso in cui non si è ritirato dal contratto e non ha preso in consegna la merce dal corriere . Questo consumatore ha violato l'obbligo di cui all'art. sezione 6, in base al quale l'acquirente è obbligato ad accettare la merce ordinata.

Nel determinare l'importo dei danni, il venditore tiene conto, in particolare, le spese di trasporto e le spese associati quando l'invio della merce, i costi di imballaggio, la spedizione e la gestione degli ordini, nonché tutti gli altri costi sostenuti con l'attuazione della presente ordinanza, e ha anche il diritto di addebitare profitto perso.

Il venditore ha anche il diritto di rinunciare al diritto di risarcimento o di esercitare tale diritto solo in parte.

 

10. RECLAMI RELATIVI ALLE MERCI

 

  • Netbiznis s.r.o. come venditore risponde davanti al Cliente, il quale è consumatore ai sensi dell'art. 221 del Codice Civile, per i difetti nell'ambito definito dal Codice Civile;

  • reclami derivanti da violazioni dei diritti del Cliente, che sono garantiti dalla legge o ai sensi del presente documento Condizioni generali di vendita, dovranno essere inviati a info@siiuomo.it. Netbiznis s.r.o si impegna a considerare ogni reclamo entro 14 giorni e, se non fosse possibile, a informare il Cliente durante questo periodo quando la denuncia verrà presa in esame;

  • Netbiznis s.r.o non è il produttore delle merci. Il produttore è responsabile della garanzia della Merce venduta alle condizioni e per il periodo indicato nella scheda di garanzia. Se il documento di garanzia prevede questa possibilità, il Cliente può rivendicare la garanzia direttamente presso un centro di assistenza autorizzato il cui indirizzo è indicato sulla carta di garanzia;

 

 

10. 1 RECLAMI RELATIVI ALLA FORNITURA DI SERVIZI PER VIA ELETTRONICA.

 

  • Netbiznis s.r.o. adotta le misure necessarie affinché il Negozio sia pienamente operativo, in base alle attuali conoscenze tecniche e si impegna a rimuovere, entro un termine ragionevole, tutte le eventuali irregolarità segnalate dai Clienti;

  • Il Cliente è tenuto ad informare immediatamente Netbiznis s.r.o. di tutte le irregolarità o le interruzioni nel funzionamento del servizio del Negozio Online;

  • Il Cliente può segnalare per iscritto le irregolarità relative al funzionamento del Negozio all'indirizzo: Netbiznis s.r.o, Štiavnička 561, 976 81 Podbrezová, Slovacchia, per e-mail all'indirizzo: info@siiuomo.it

  • Nel reclamo il Cliente deve fornire il suo nome e cognome, l'indirizzo di corrispondenza, il tipo e la data dell'irregolarità relativa al funzionamento del Negozio;

  • Netbiznis s.r.o si impegna a considerare ogni reclamo entro 14 giorni e, se non fosse possibile, a informare il Cliente durante questo periodo quando la denuncia verrà presa in esame;

 

 

10.2 REGOLAMENTO DEI RECLAMI

 

  1. Possono essere richiesti solo i beni acquistati dal venditore e di proprietà dell'acquirente.

     

  1. Nel caso in cui il diritto di proprietà non sia ancora passato dal venditore all'acquirente, il venditore, in conformità con la legislazione vigente, applica il diritto di reclamare il credito solo dopo il pieno risarcimento.

     

3. Se l'acquirente è un consumatore (una persona fisica che non svolge la sua attività, occupazione o professione), viene fornita una garanzia di 24 mesi per tutti i prodotti offerti, a meno che la merce non sia dichiarata e elaborata diversamente ai sensi della legge sulla protezione dei consumatori e Il codice civile e questi reclami. Se l'acquirente non è un consumatore, la procedura è conforme alle disposizioni del codice commerciale e il periodo di garanzia è di 1 anno. Il periodo di garanzia ha inizio dalla data di ricevimento della merce dalla compagnia di spedizioni o direttamente dal venditore se la merce viene rilevata dall'acquirente personalmente il giorno della sua acquisizione.

 

4. L'acquirente è obbligato ad applicare immediatamente il reclamo al venditore subito dopo la scoperta del difetto:

  • il difetto è stato causato da un danno meccanico al prodotto causato dal compratore,

  • uso improprio del prodotto in un modo diverso da quello indicato nelle istruzioni per l'uso,

  • l'uso di beni in condizioni che non riflettono la loro umidità, gli effetti chimici e meccanici dell'ambiente naturale delle merci,

  • negligenza di cura e manutenzione delle merci,

  • merce danneggiata a un carico eccessivo,

  • l'uso delle merci in violazione delle condizioni indicate nella documentazione, i principi generali, le norme tecniche o le norme di sicurezza o qualsiasi altra violazione delle condizioni di garanzia.

     

5. La responsabilità per i difetti non è attribuibile a difetti causati dal seguente utilizzo:

  • i difetti derivanti da calamità naturali sono esclusi dalla responsabilità per i difetti.

  • la responsabilità per i difetti non si estende anche alla normale usura delle merci (o di loro parti) causate dall'uso della merce.

     

I nostri prodotti, specialmente quelli realizzati a mano, presentano le caratteristiche naturali dei materiali usati nella fabbricazione. Le caratteristiche naturali come la grana, la consistenza superficiale, i nodi o la variazione di colore non devono essere intesi come imperfezioni o difetti. Al contrario, la mancanza di uniformità dovuta all´utilizzo di materie prime naturali deve essere prevista e apprezzata. Selezioniamo solo prodotti di altissima qualità ma questo tipo di variazioni è inevitabile e deve essere accettato come parte dell´aspetto caratteristico del prodotto. Le presenti disposizioni non limitano in alcun modo i diritti riconosciuti ai consumatori dalla normativa vigente né i vostri diritti di rescissione del Contratto.

 

6. I prodotti restituiti devono essere inviati al nostro indirizzo di seguito, ma non per una consegna a pagamento in contanti o consegnati personalmente a un indirizzo di contatto. La merce deve essere imballata in modo appropriato in modo che le merci non vengano danneggiate durante il trasporto. Una copia della ricevuta di acquisto (fattura) e una descrizione del difetto devono essere allegate alle merci, oppure si consiglia di allegare il modulo di reclamo compilato insieme alla ricevuta di acquisto (fattura).

Indirizzo:

DAGMARA VRTISOVA - Siiuomo.it

GIANCARLO CAVALLINI /CICLI E MOTOCICLI
PIAZZETTA GARIBALDI, 12
27058 VOGHERA (PV)

 info@siiuomo.it

 

7. Il venditore conferma la ricezione del reclamo e rilascia all'acquirente una ricevuta del reclamo richiesto sui prodotti nella forma appropriata. Il giorno di applicazione del reclamo è la data della sua consegna al venditore. Se non è possibile consegnare la ricevuta immediatamente, deve essere consegnata senza indebito ritardo, ma al più tardi con documento di conclusione del reclamo. La conferma di conclusione del reclamo verrà inviata per iscritto.

 

8. Il venditore è tenuto immediatamente a determinare in che modo il reclamo può essere richiesto, in casi complessi entro 3 giorni dalla data del reclamo. In casi giustificati, soprattutto se è richiesto un recupero tecnico complesso della merce entro 30 giorni dal giorno di deposito della richiesta. Dopo aver determinato il modo in cui viene gestito il reclamo, il venditore provvede a risolvere la rivendicazione immediatamente. Tuttavia, conclusione del reclamo non può essere più lungo di 30 giorni dalla data della richiesta. Dopo il termine di 30 giorni per concludere il reclamo, l'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto e verrà rimborsato l'intero importo per i beni o ha il diritto di scambiare i beni con uno nuovo.

 

8.1 nel caso di un errore rimovibile, l'acquirente ha il diritto che difetto sarà rimosso gratuitamente, in modo tempestivo. Il venditore decide come risolvere il difetto. L'acquirente può richiedere la sostituzione dell'articolo difettoso invece di riparare l'articolo difettoso come privo di errori se il venditore non sostiene costi sproporzionati in relazione al prezzo dei beni o alla gravità dell'errore,

 

8.2 in caso di un errore irrecuperabile che impedisce il corretto utilizzo dell'oggetto per lo scopo, l'acquirente ha il diritto di scambiare l'oggetto o di recedere da un contratto di acquisto (rimborso) o uno sconto sul prezzo.

 

8.3 il reclamo si considera concluso se il reclamo termina presentando i prodotti denunciati, scambiandoli o restituendo il prezzo di acquisto delle merci,con una richiesta scritta di presa in considerazione o un rifiuto giustificato.

 

9. Non danneggiare la merce, rispettivamente. l'integrità dell'imballaggio (secondo le istruzioni per il ritiro della merce) deve essere verificata durante il ritiro della merce, in quanto la merce può essere danneggiata durante il trasporto, si consiglia al compratore di disimballare la merce e ispezionarla in presenza del corriere. Firmando il corriere dichiari che la confezione non è danneggiata.

 

10. Le presenti Condizioni per i reclami sono parte integrante dei Termini e condizioni generali e il Venditore si riserva il diritto di modificarle in qualsiasi momento senza preavviso dall'Acquirente.

 

10.COMUNICAZIONI SCRITTE

 

La normativa applicabile prevede che parte delle informazioni o delle comunicazioni che Le invieremo abbiamo forma scritta. Nell’utilizzare questo sito web, Lei accetta che la maggior parte delle comunicazioni scambiate con noi siano in formato elettronico. Vi contatteremo via e -mail, ovvero fornendovi informazioni predisponendo appositi avvisi su questo sito web. Ai fini contrattuali, voi acconsentite a questo mezzo di comunicazione elettronico dand o atto che tutti i contratti, gli avvisi, le informazioni e le altre comunicazioni che vi forniremo elettronicamente saranno conformi al requisito legale che prevede, per tali comunicazioni, la forma scritta. La presente disposizione non limita in alcun modo i diritti riconosciuti dalla normativa vigente.

 

11. NOTIFICHE

 

Tutte le comunicazioni a noi indirizzate dovranno essere inviate utilizzando preferibilmente il nostro modulo on-line. Ci riserviamo il diritto di inviarvi eventuali comunicazioni via e -mail al momento dell´inoltro dell´ordine..

 

12.CESSIONE DI DIRITTI E OBBLIGHI

 

Il Contratto tra Lei e noi è vincolante sia per Lei che per noi, così come per i nostri rispettivi successori e aventi causa. Le è fatto divieto di trasferire o cedere in qualsiasi modo il Contratto, ovvero qualsiasi dei diritti o obblighi da esso derivanti, senza il nostro previo consenso scritto. Avremo la facoltà di trasferire, cedere, sub-appaltare o disporre liberamente in qualsiasi modo ed in qualunque momento del Contratto, ovvero di qualsiasi diritto od obbligo da esso derivante. A scanso di equivoci, qualsiasi trasferimento, cessione, sub-appalto o altri atti di disposizione del Contratto non avrà alcun impatto sui diritti che Le spettano in qualità di consumatore o farà venir meno, non ridurrà né limiterà in nessun modo alcuna delle garanzie o delle responsabilità da noi offerte, esplicitamente o implicitamente.

 

13. FORZA MAGGIORE

 

Non saremo in alcun modo responsabili per gli inadempimenti o ritardi nell'esecuzione di uno qualsiasi degli obblighi di cui al Contratto causati da eventi che sono al di fuori del nostro ragionevole controllo ( "Eventi di Forza Maggiore").

 

Per Eventi di Forza Maggiore si intende qualsiasi atto, evento, mancato avvenimento, omissione o incidente al di fuori di ogni ragionevole controllo; tale espressione include a titolo esemplificativo ma non limitativo quanto di seguito specificato:

 

  • Scioperi, serrate o altre agitazioni sindacali.

  • Sommosse, rivolte, invasione, attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, guerre (dichiarate e non), ovvero minacce di guerra.

  • Incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, frane, epidemie o altri disastri naturali. Impossibilità di utilizzare ferrovie, spedizioni marittime, aeree, trasporto a motore o altri mezzi di trasporto pubblico o privato.

  • Impossibilità di utilizzare reti di telecomunicazioni pubbliche o private.

  • Atti, decreti, leggi, regolamenti o restrizioni di un qualsiasi governo.

  • Qualsiasi sciopero, disastro o incidente marittimo, postale o di altro mezzo di trasporto rilevante.

 

Resta inteso che l´esecuzione delle obbligazioni di cui al Contratto resterà sospesa per tutta la durata degli Eventi di Forza Maggiore. Ci sarà concessa una proroga per l´esecuzione del Contratto pari alla durata di tale periodo. Resta inteso che, pur in pendenza di Eventi di Forza Maggiore, ci adopereremo per trovare una soluzione mediante la quale ottemper are ai nostri obblighi contrattuali.

 

14. INTEGRITÀ DEL CONTRATTO

 

Le presenti Condizioni Generali, nonché qualsiasi documento a cui si fa espressamente riferimento in esse, rappresentano l´intero accordo tra Lei e noi in me rito all´oggetto del Contratto e sostituiscono qualsiasi precedente accordo, intesa o patto tra di noi, sia esso orale o scritto. Sia Lei che noi riconosciamo che, nel sottoscrivere il Contratto, né Lei né noi abbiamo fatto affidamento su alcuna rappresentazione, impegno o promessa fatta dall'altra parte, o desumibile da quanto detto o scritto durante le trattative precedenti al Contratto, ma solo su quanto espressamente dichiarato nelle presenti Condizioni. Sia Lei che noi avremo diritto di rimediare ad eventuali dichiarazioni false rese dall´altra parte, sia oralmente che per iscritto, precedentemente alla data di ciascun Contratto (a meno che tale dichiarazione falsa non sia stata resa dolosamente) e le sole azioni che l´altra parte potrà intr aprendere saranno per violazione del Contratto, così come previsto nelle presenti Condizioni.

 

15. DIRITTO DI MODIFICA DELLE PRESENTI CONDIZIONI

 

Ci riserviamo il diritto di rivedere e modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento. Lei sarà soggetto alle Condizioni Generali in vigore al momento dell´ordine, a meno che una modifica delle Condizioni Generali o delle Politiche di Protezione dei Dati non debba essere apportato ai sensi di legge o su richiesta di un´autorità governativa (nel quale ca so varrà anche per gli ordini già trasmessici).

 

Parte integrante delle presenti condizioni generali di contratto sono anche i termini della rivendicazione.

Con l'invio dell'ordine, l'acquirente legge i termini e le condizioni generali nonché i termini del reclamo.

 

Le presenti condizioni generali si applicano a partire dal 13/07/2018.